Il caffè della mattina...

Bevo: Caffè Hag decaffeinato (acquistato per sbaglio!)
Caffettiera's mood: Fuori è una così bella giornata e io devo stare rintanata a studiare! C'è un nome per questo mood? :P

So cosa starete pensando. Che razza di caffettiera beve un caffè decaffeinato la mattina prima di iniziare a studiare?
Una caffettiera che subisce gli acquisti errati della coinquilina sbadata, una caffettiera parsimoniosa che visto il prezzo del caffè si accontenta di quello che c'è nella dispensa.
Forse se mi concentro riuscirò con la forza della mia mente a ricreare gli effetti della caffeina. Non ne siete convinti? Tzè, miscredenti.

Inizierò col parlarvi di una delle mie passioni, il Giappone. ( 日本 ideogramma)
Cultura millenaria, splendidi edifici e paesaggi, ma oggi vorrei viaggiare velocemente nel tempo e arrivare ai tempi moderni. Perchè i giapponesi hanno veramente delle abitudini strane, e sono sempre i primi a inaugurare mode discutibili. Qualcuno di voi avrà degli animaletti domestici immagino, i cosiddetti pet. Io stessa ho una criceta e 2 gatti. Ma provate a rileggere 2 frasi più in alto; potranno i giapponesi avere dei normali pet? Ovviamente no!
A quanto pare la nuova moda è quella di avere degli scarabei! O__o
E c'è tutta una vasta gamma di prodotti per tenerli al meglio! Del resto il Giappone è il paese dei gadget!

Una spiegazione?
Secondo la mia fonte (http://www.giapponegiappone.it/index.php) la corazza di questi insetti ricorderebbe quella dei samurai ( 侍) e di conseguenza l'amore per gli scarabei sarebbe qualcosa di naturale, insito nei giapponesi (日本人).
Io sono perplessa e soprattutto mi fanno un pò schifo!

Hasta la tazzina!




4 chicchi di caffè:

    Caffè decaffeinato? Ma povera caffettiera!! ç_ç

    Ora scusa ma devo andare a dare da mangiare al mio coleottero, che poi mi diventa nervoso! XD

     

    Brava Miranda questo è lo spirito giusto!
    Seguiamo subito le mode! XD

     

    parliamo del fatto: se fanno le associazioni ai pet in base a ciò che amano, una che è pazza dei superdotati si prenderà un cavallo? ù_ù meditiamo stefy, meditiamo

     

    I pony! avevamo deciso i pony!

     

Blogger Templates by Blog Forum